bluGiallo

Laboratori di teatro e attività didattiche per bambini e famigliari a Roma

Sfilata di Carnevale 2019

Sono molto contenta della Sfilata di Carnevale che abbiamo organizzato domenica 3 Marzo.

A parte le tante persone che hanno partecipato devo dire che è nata proprio sotto lo spirito con cui è stata pensata bluGiallo.

Un giorno due mamme e ormai amiche mi hanno chiesto un appuntamento, in realtà pensavo a qualche problema scolastico visto che i nostri figli sono nella stessa sezione … invece mi dicono che sarebbe bello fare qualcosa per Carnevale.

E’ bastata mezz’ora per ideare la sfilata con giorno, percorso e caccia al tesoro.

Da lì si sono aggiunte altre aiutanti e piano piano abbiamo compreso che l’idea veniva accolta con partecipazione.

E’ stato divertente e abbiamo collaborato tutti per fare qualcosa di semplice e organizzato in modo da tenere conto delle esigenze di bambini e adulti.

Questo mi ha fatto pensare che a volte si può trovare il modo di collaborare per l’interesse comune partendo dalle cose più semplici e che la conoscenza dell’altro ci aiuta a sentirci parte del gruppo, in questo caso della comunità, il quartiere.

Non si può essere genitori e sentirsi soli è fondamentale avere alle spalle tante persone che ti sostengono e che in realtà ci sono se riusciamo a creare una rete di contatti solida e sicura.

bluGiallo ha come obiettivo di collaborare con le realtà già esistenti e di riempire alcuni vuoti  su esigenze espresse da tanti.

Rinnovo l’invito di  contattarci se avete un’idea che possiamo sviluppare insieme, se manca qualcosa sul territorio per bambini e adulti o se solo volete condividere qualcosa con qualcuno che vi comprende.

A presto

Natalì