bluGiallo

Laboratori di teatro e attività didattiche per bambini e famigliari a Roma

Unici e Leggeri 16 Marzo al La Libreria Erickson Roma - bluGiallo
15987
post-template-default,single,single-post,postid-15987,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0,vc_responsive

Unici e Leggeri 16 Marzo al La Libreria Erickson Roma

Leggerezza per noi vuol dire vivere momento per momento, con fiducia, sapendo cambiare prospettiva o direzione a seconda delle situazioni, per trarne il meglio. Vuol dire procedere a piccoli passi per raggiungere i nostri obiettivi e saper chiedere aiuto perché non possiamo farcela da soli.

La leggerezza in pratica ce la insegnano i nostri bambini, anche se spesso ci sembrano tremendamente pesanti e impegnativi, è la loro immediatezza, autenticità e coerenza con le emozioni.

Parlare di leggerezza è necessario per ricordarcene, perché la quotidianità, gli impegni, le scadenze…tutto va nella direzione opposta della leggerezza, e abbiamo bisogno, ho bisogno, di ricordarmi e condividere la leggerezza per vivere meglio e con più consapevolezza, perchè io non sono i  miei impegni, io non sono la mia “to do list”, io prima di tutto sono io, e poi ci sono le cose da fare.

“... leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.”, come ha scritto Italo Calvino.

Alessandra

 

Le parole  scelte dai genitori che evocano Leggerezza sono:

RISATA  FRESCHEZZA  BOLLE DI SAPONE

AQUILONE  VACANZE  PIUMA

Direi che esprimono pienamente il senso.

Prossimo appuntamento al La Libreria Erickson il 13 Aprile.

A presto

Natalì