bluGiallo

Laboratori di teatro e attività didattiche per bambini e famigliari a Roma

bluGiallo 16 Dicembre Laboratori Narrativi alla Libreria Erickson di Viale Etiopia 20 - bluGiallo
15851
post-template-default,single,single-post,postid-15851,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

bluGiallo 16 Dicembre Laboratori Narrativi alla Libreria Erickson di Viale Etiopia 20

Bambini e genitori insieme riflettendo su tolleranza, accoglienza, cooperazione. Questa è stata la nostra proposta con i laboratori per bambini e lo spazio di condivisione per i genitori che abbiamo realizzato domenica 16 dicembre presso la Libreria Erickson in Viale Etiopia 20 a Roma.

La nostra amica Michela Cesaretti Salvi, attrice, speaker e contastorie, ha raccontato la bellissima storia “Le formiche e il grande uovo” che ha coinvolto tutti. Poi, mentre le bambine costruivano una formica da portare a casa, abbiamo condiviso con le mamme le nostre riflessioni sulla cooperazione, l’ascolto, la collaborazione.

Storie, attività e condivisione

Nel secondo laboratorio per i più grandi Michela ha letto alcuni libri: Piccolo blu e piccolo giallo, Il ranocchio e lo straniero, Benvenuti, intervallando i racconti con brevi e intense poesie. Dopo le coinvolgenti letture i bambini hanno costruito i personaggi che più li avevano colpiti e li hanno animati con il teatrino delle ombre; mentre noi, insieme ai genitori, abbiamo ripensato ai temi affrontati nei libri. Abbiamo proposto uno spazio di condivisione e confronto, senza giudizio né obbligo di partecipazione ma con l’intento di fare rete, conoscersi e costruire fiducia tra genitori del quartiere.

È stato un pomeriggio davvero intenso! Ringraziamo tutti i partecipanti che sono stati con noi, ringraziamo Michela che ci porta sempre stupore e meraviglia con le sue rappresentazioni e un grande grazie va alla Libreria Erickson che ci ha accolto con cura e calore.

A presto con altre storie, idee, condivisioni… continuate a seguirci!

Natalì e Alessandra

PS: Scarica la locandina dell’Evento. Clicca qui »

Dicono di noi

Articolo del 5 dicembre 2018 apparso su www.romah24.com. Clicca per leggere.